Proseguono le operazioni e le verifiche poste in essere dalle forze dell’ordine nel Salento. Nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Nardò – nell’ambito di alcuni specifici controlli di polizia svolti sul territorio cittadino al fine di contrastare il reato di spaccio di sostanze stupefacenti – a seguito di una proficua attività di osservazione, che ha portato a registrare uno strano viavai in una determinata zona di Nardò, hanno deciso di intervenire presso un’abitazione di un 39enne del posto, a quanto pare già noto alle forze di polizia.
Nel corso della perquisizione domiciliare, all’interno di un pensile della cucina, gli agenti neretini hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione – perfettamente funzionante – e la chiave di un’autovettura che è stata poi oggetto di perquisizione. All’esito del controllo effettuato all’interno del veicolo, i poliziotti appartenenti al locale Commissariato di P.S. hanno rinvenuto complessivamente circa 1.8 Kg. di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La droga si trovava confezionata con cellophane e nastro per imballaggio ed era stata collocata in parte sotto il sedile lato guida, ed in parte all’interno del vano motore.
La sostanza stupefacente, successivamente, è stata sottoposta a sequestro e l’arrestato è stato condotto presso il Carcere di Borgo San Nicola situato nel capoluogo salentino.
Adesso dovrà difendersi dalle accuse del reato di detenzione ai fini di commercio di sostanza stupefacente.
