Nel corso della notte due equipaggi della sezione volanti della Questura sono intervenuti in via Gianmatteo per la segnalazione di auto sospetta.
Giunti sul posto, dopo un’attenta perlustrazione della zona, hanno intercettato un’Audi A6 SW di colore bianco seguita da una Citroen C3. Le due macchine, alla vista delle volanti, si sono date alla fuga.
Ne è nato un inseguimento che si è concluso all’altezza dell’imbocco della Tangenziale Est quando il conducente della Citroen, vistosi braccato, è sceso dall’auto e repentinamente è salito a bordo dell’Audi che lo precedeva che è ripartita a tutta velocità facendo perdere le sue tracce.
I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che la Citroen era stata poco prima rubata in via Monti, inoltre, l’autovettura abbandonata dai malviventi presentava delle ammaccature tra il tetto e lo sportello lato guida, all’interno era stato rimosso il carter in plastica posto sotto il volante e il blocchetto di accensione, staccato dai cavi elettrici, è stato rinvenuto sul tappetino lato guida.
Tra i due sedili anteriori e precisamente vicino al freno a mano, gli agenti hanno trovato una radio ricetrasmittente, evidentemente utilizzata dai malviventi per comunicare e una torcia abbandonata dal ladro durante la fuga.
Sia la torcia che la ricetrasmittente sono state sottoposte a sequestro e sulle stesse verranno effettuati degli accertamenti scientifici al fine di recuperare eventuali impronte digitali o tracce biologiche.