Rischiava di finire nel peggiore dei modi un diverbio nato a Lecce nella tarda serata di ieri e che ha visto come protagonisti un giovane di Cutrofiano e un parcheggiatore abusivo di nazionalità bulgara.
La segnalazione è giunta alla Polizia intorno alle ore 22.30: qualcuno aveva segnalata agli uffici della Questura di un rumoroso battibecco in corso tra due uomini presso il Piazzale Oronzo Massari, a pochi metri dalla stazione ferroviaria del capoluogo salentino. Giunti sul posto a bordo di alcune volanti insieme ad alcuni colleghi della Polizia Ferroviaria, i poliziotti si sono messi all’opera, procedendo immediatamente all’identificazione di uno dei due, il cittadino bulgaro senza fissa dimora.
Questo ha raccontato alle Forze dell’Ordine di avere avuto una discussione piuttosto accesa con un ragazzo di nazionalità italiana, il quale, senza alcun motivo stando al racconto del bulgaro, improvvisamente durante la lite ha fatto vedere al parcheggiatore abusivo faceva un coltello che custodiva nella tasca dei pantaloni: lo avrebbe impugnato per alcuni secondi per poi allontanarsi dal luogo.
Il bulgaro ha proceduto a sporgere denuncia per quanto accaduto e subito dopo gli agenti hanno dato il via alle ricerche del soggetto, scovato poco dopo in via Di Ussano. Prontamente fermato, è stato identificato: si trattava di un 29enne residente a Cutrofiano, sul quale già pendevano alcuni piccoli precedenti.
Nella sua tasca, ovviamente, è stato rinvenuto il coltello a serramanico. Il giovane è stato quindi informato di essere stato denunciato in stato di libertà.
