Lite violenta in famiglia alla presenza della figlia minore, scatta l’arresto del padre per resistenza agli uomini in divisa

Un uomo già noto è stato arrestato dai carabinieri poichè, nell’ambito di una violenta lite con la moglie alla presenza della figlioletta, si è scagliato contro i militari cercando di guadagnare la fuga. Ma è stato bloccato e arrestato.

Serata movimentata ieri sera a Martano per una lite violenta in famiglia.

A seguito di segnalazione, i carabinieri della Stazione di Martano sono giunti in via Catumerea, presso l’abitazione di una famiglia dove si stava consumando una lite particolarmente accesa tra moglie e marito.

La situazione sin da subito si è manifestata turbolenta e delicata, vista la presenza in casa della figlia minore. I militari hanno così deciso di intervenire  soprattutto per garantire l’incolumità fisica delle persone coinvolte.

Alla vista delle divise, Pantaleone Saracino, di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, si è manifestato subito violento, rifiutando di fornire le proprie generalità e iniziando ad inveire nei confronti degli operanti che cercavano di stemperare gli animi per riportare la calma.

E invece, all’improvviso, Saracino, sulla rampa di scale dell’abitazione, si è scagliato violentemente contro i carabinieri, spintonandoli con forza, dato che si erano frapposti tra l’uomo e la donna, la quale aveva vicino a sè la figlia.

Dopo aver fatto cadere uno dei militari, che fortunatamente non ha riportato lesioni, Saracino si è allontanato velocemente, venendo immediatamente inseguito e bloccato a pochi metri dall’abitazione.

L’uomo è stato tratto inevitabilmente in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità e, a seguito delle formalità di rito, è stato accompagnato presso l’abitazione della madre dove è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione del P.M. di turno. dott. Carducci.



In questo articolo: