“Lorenzo Ria morirai”. La minaccia contro il politico scritta sul muro dello stadio

«Lorenzo Ria morirai» è la scritta comparsa sul muro dello stadio comunale Bianco di Gallipoli contro l’ex presidente della Provincia. Indaga la Digos

«Lorenzo Ria morirai». È questa la minaccia, scritta con della vernice blu, contro il politico che, in passato, ha ricoperto il ruolo di presidente della Provincia di Lecce.  Ma quello impresso sul muro dello stadio comunale “Bianco” di Gallipoli non è stato l’unico messaggio inquietante. A un chilometro di distanza, su un muretto a secco, un’altra lapidaria accusa contro il parlamentare e sindaco di Taviano, ormai lontano dalla politica. “L. Ria assassino” era stato scritto.

Ria – informato dal primo cittadino, Stefano Minerva e dalla Questura di Lecce – ha sporto denuncia contro ignoti per permettere agli agenti del commissariato di Gallipoli e agli uomini della Digos di indagare sull’accaduto e di dare un volto e un nome all’autore, sempre che ad agire sia stata una sola persona.

Se la mano delle scritte è sconosciuta, lo è anche il motivo del gesto. Il destinatario dei messaggi non riesce a trovare una spiegazione: «Non riesco davvero a comprendere la ragione di questo gesto. Non esercito la professione di avvocato da cinque anni, né svolgo più attività politica» ha dichiarato.

Non è il primo episodio simile che si verifica nella Città Bella. Qualche mese fa, erano comparse delle scritte intimidatorie indirizzate a due noti avvocati.