Minacce e maltrattamenti alla moglie, denunciato marito violento

L’uomo è stato rintracciato dai poliziotti delle volanti e denunciato in stato di libertà per maltrattamenti e lesioni personali, nonché sottoposto al divieto di avvicinarsi alla casa coniugale ed alla famiglia. La figlia di nove anni alla vista del padre è stata colta da malore.

Dopo la squallida storia di violenza domestica che è stata documentata nelle scorse ore e che ha visto una donna portatrice di handicap maltrattata da suo marito 64enne, un’altra storia di violenza ai danni di una donna balza agli onori della cronaca.

Una cittadina dello Sri Lanka, trentaquattrenne, infatti, si è recata all’ufficio denunce della Questura insieme alle due figlie di 16 e 9 anni per denunciare una serie di maltrattamenti subiti ad opera del marito, un suo connazionale quarantenne. La signora residente da anni in Italia ha raccontato di una serie di soprusi e maltrattamenti che si sono protratti nel tempo e spesso causati dall’uso di alcool da parte del marito che l’aveva ridotta in situazione di schiavitù. La signora peraltro, unica a lavorare in famiglia, è stata costretta a dare al marito tutto quel che guadagna per pagare la somma di 20mila euro che lui avrebbe versato al suocero quale dote matrimoniale.

L’ultimo episodio, che ha fatto traboccare il vaso di una situazione già insopportabile e che ha convinto la donna a sporgere denuncia, si è verificato l’altra sera, quando la donna era stata accompagnata da uno zio in ospedale per le ferite che il marito le aveva inferto. Le lesioni sono state giudicate guaribili in 15 giorni.

L’uomo è stato così rintracciato dai poliziotti delle volanti e denunciato in stato di libertà per maltrattamenti e lesioni personali, nonché sottoposto al divieto di avvicinarsi alla casa coniugale ed alla famiglia. La figlia di nove anni alla vista del padre è stata colta da malore.



In questo articolo: