Minacciava e aggrediva la madre e la sorella in cambio di soldi per la droga, allontanato da casa

Dopo mesi e mesi di tormenti, abusi e violenze, i Carabinieri hanno allontanato dalla propria casa un 28enne disoccupato. L’uomo continuava a chiedere soldi ai suoi familiari per comprarsi la droga.

Continuava a chiedere soldi alla madre ed alla sorella con cui condivideva lo stesso tetto, quando queste due hanno iniziato a negarglieli, ha iniziato a minacciarle, tormentarle, fino a passare addirittura a picchiarle. I Carabinieri della Stazione di Alezio, questa mattina, hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare a carico di S.F. 28enne di Alezio.

Alcuni mesi fa la madre e la sorella minore dell’uomo si erano presentate alla Stazione di Alezio perché disperate in seguito ai comportamenti del figlio/fratello. Questo, infatti, per acquistare sostanze stupefacenti, aveva iniziato a tormentare le due donne, chiedendogli del denaro.

All’oscuro del fine ultimo di quei soldi, inizialmente, le due donne avevano sempre ceduto alle richieste, convinte che il parente usasse quel denaro per sostenere la propria attività lavorativa. Ma, quando si sono rese conto che lui era completamente disoccupato e che quei soldi erano utilizzati solo per acquistare della droga, le due donne hanno iniziato a negarglieli.

La vicenda ha fatto rapidamente degenerare i rapporti, divenuti sempre più tesi e ricchi di discussioni e litigi, tra i familiari. L’uomo, però, alla ricerca di denaro, ha iniziato a tormentare le conviventi, con minacce, offese ed ingiurie. La goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo, è scattata quando, per ottenere denaro, ha iniziato anche a maltrattare e picchiare le due donne. A quel punto, queste disperate, si sono rivolte ai militari dell’Arma per denunciarlo.

Immediata è scattata la richiesta di un provvedimento cautelare che, in qualche modo, interrompesse quella spirale di violenza verbale e fisica e ponesse fine all’incubo delle due donne. Il Gip Carlo Cazzella, condividendo quanto sostenuto dai Carabinieri, ha emesso un’ordinanza con la quale ha obbligato il 28enne a lasciare la casa familiare con il divieto assoluto di ritornarci.



In questo articolo: