
La comunità di Veglie piange la tragica scomparsa di Cristian Greco, il giovane di soli 24 anni che ha perso la vita in seguito al grave incidente stradale avvenuto nella serata di ieri sulla Strada Provinciale 110, che collega Veglie a Torre Lapillo.
Il decesso è sopraggiunto intorno alle due di questa notte presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove il ragazzo era ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.
Le gravi lesioni riportate nel violento impatto si sono rivelate fatali. Cristian Greco era alla guida di una Lancia Y quando, poco dopo le 19.00, si è scontrato con un’Audi A4.
La dinamica esatta dell’incidente è al vaglio delle Forze dell’Ordine, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso.
L’impatto è stato così violento da sbalzare il giovane conducente fuori dall’abitacolo, causandone una rovinosa caduta sull’asfalto. A bordo della Lancia Y si trovavano anche il figlio di un anno, immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecce, e una ragazza di 19 anni, trasferita presso il nosocomio di Copertino. Fortunatamente, le condizioni del bambino ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica non destano preoccupazione.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del servizio 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti prima del trasporto in ospedale.