Tassista abusivo scoperto dalla Polizia, per lui multa da 5.000 euro e foglio di via

Il provvedimento del Questore alla luce anche dei suoi precedenti penali e di polizia. non potrà recarsi a Lecce per la durata di tre anni

Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Lecce Vincenzo Massimo Modeo, la Polizia di Stato, coadiuvata dagli agenti della Polizia Locale, nella serata di ieri, ha proceduto al controllo di 143 persone, 61 veicoli e due esercizi commerciali.

A seguito di numerose segnalazioni pervenute agli operatori della Polizia Locale e a seguito di alcuni esposti presentanti presso gli uffici della Questura, gli agenti in servizio hanno effettuato un’attività di osservazione nei confronti di una persona, che presumibilmente, stava esercitando attività di tassista abusivamente. Trattatasi di un 55enne cittadino italiano P.A., residente a Cavallino che era attenzionato già da tempo dagli operatori della Polizia Locale.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno dapprima seguito l’uomo che si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria, dove, dopo aver parlato con alcuni turisti stranieri, ha caricato i loro bagagli in macchina e li ha fatti salire a bordo. A quel punto i poliziotti lo hanno fermato e, effettuati i controlli di rito, dai quali l’auto risultava sospesa dalla circolazione, gli hanno contestato quattro violazioni del codice della Strada e comminata una multa di circa 5.000 euro col relativo sequestro del mezzo e contestuale ritiro della patente.

I turisti sono stati tranquillizzati e gli agenti hanno provveduto a far avvicinare un taxi autorizzato.

A seguito delle sanzioni e alla luce dei precedenti penali e di polizia, nei suoi confronti il Questore ha disposto anche il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Lecce per tre anni.



In questo articolo: