I militari del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Lecce, a conclusione di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio Pasquale Longo.
I militari dell’Arma, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare effettuata presso l’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto, 110 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina occultata. Insieme alla droga i Carabinieri hanno scoperto materiale vario per il confezionamento e la somma contante di 520,00 euro.
Pasquale Longo, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.
Ma l’attività degli uomini dell’Arma in materia di lotta alle sostanze stupefacenti non si esaurisce.
Gli uomini della “Benemerita”, infatti, a Gallipoli, hanno svolto una serie di ispezioni a campione presso più istituti superiori della città nel corso della ricreazione. I militari della Stazione locale, nella mattinata del 26 Ottobre, nell’ambito di un più ampio servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei delitti in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, hanno eseguito molteplici controlli all’interno dei vari plessi scolastici, con l’ausilio del cane “Indiano”, appartenente alle unità cinofile di Modugno, rinvenendo e sequestrando, presso il Liceo Classico “Quinto Ennio”, della sostanza del tipo marijuana per un peso lordo complessivo di 6,8 grammi, la quale era stata abilmente occultata all’interno della cassetta dello scarico dell’acqua del bagno.
