
Oltre allo stupefacente gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato nell’abitazione diverso materiale per il confezionamento. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di “Borgo San Nicola”
A seguito di un’attività investigativa, gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato nella prima mattinata di oggi un servizio di appostamento nei confronti di Giuseppe Tornese, 38enne di Lecce, sospettando che svolgesse attività di spaccio di sostanze stupefacenti che lo stesso confezionava in un’abitazione.
Effettivamente intorno alle ore 9.30 è stato visto transitare alla guida della propria autovettura, una Renault Clio e seguito fino in viale Taranto all’intersezione con via di Valesio, dove, simulando un normale controllo alla circolazione stradale gli è stato intimato l’Alt. Constatato che l’uomo al momento si trovava sprovvisto di documenti è stato accompagnato a casa
Qui l’uomo ha manifestato irrequietezza non giustificata e, tenendo conto dei precedenti penali, gli investigatori hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, a seguito della quale è stato rinvenuto nella cucina materiale atto al confezionamento: un bilancino di precisione marca Soehnle, un rotolo di nastro gommato di colore nero e 4 ritagli di alluminio, mentre nella camera da letto all’interno di un mobile è stato rivenuto un involucro di cellophane contenente 377 gr. di marijuana chiuso con nastro adesivo; un involucro di cellophane termosaldato contenente marijuana per un peso complessivo lordo 19,6 gr; due bustine di cellophane trasparente, termosaldate contenenti ognuna 1,5 gr di marijuana; un involucro di cellophane non sigillato contenente 1,8 gr di marijuana, riposto all’interno di un porta rullino fotografico.
Proseguendo nelle ricerche, nel cortile retrostante all’abitazione, all’interno di un box di legno è stata scoperta una busta di plastica contenente complessivamente 5,210 Kg.di marijuana suddivisa in 5 pani avvolti in cellophane trasparente e chiusi con nastro adesivo di colore bianco uguale all’involucro da 377 grammi . Sono stati inoltre sequestrati due telefoni cellulari
Al termine della perquisizione Tornese è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.