Durante la perquisizione personale, eseguita presso il suo domicilio, i Carabinieri lo hanno sorpreso in possesso di ben quattro chili e duecento grammi di hashish, un bilancino elettronico e circa ventitremila euro che, successivamente, sono stati sequestrati. Così, nel pomeriggio odierno, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Lecce, nell’ambito di una predisposta operazione antidroga, in seguito all’irruzione in un appartamento della zona dello stadio hanno arrestato, in flagranza di reato, un trentanovenne del luogo, incensurato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arrestato è stato poi accompagnato nel carcere di Lecce – a Borgo San Nicola – su disposizione del Magistrato di turno (il sostituto procuratore Maria Rosaria Micucci) ed ora è a disposizione della locale Procura della Repubblica. Domani verrà ascoltato dal Gip durante l’interrogatorio di garanzia alla presenza dei suoi legali, ossia gli avvocati Francesco Spagnolo e Alessandro Stomeo. Nell’occasione, il giovane dovrà fornire spiegazione – oltre che per la droga – anche in riferimento al quantitativo di denaro contante rinvenuto dai militari (ritenuto provento dell’attività di spaccio), ovvero una cifra superiore ai 20mila euro.
Ad ogni modo, le indagini dei militari dell’Arma proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire le dinamiche ed i possibili destinatari del quantitativo di droga, così come anche la sua provenienza.
Certo è che nelle prossime ore – in virtù delle festività pasquali – le forze dell’ordine aumenteranno i controlli del territorio, attivando i classici servizi di prevenzione legati a vari reati (non solo legati agli stupefacenti, pure quelli di natura predatoria del tipo furti o rapine).
