Omicidio di Cervia. ‘È stato un incidente, non volevo uccidere Ugo’: si difende così il giovane di Galatone

Antonio Colopi, 21enne originario di Galatone, nell’udienza di convalida del fermo ha risposto alle domande del gip del tribunale di Lanciano. Il giudice ha disposto la misura cautelare del carcere per Colopi, che risponde dell’accusa di omicidio volontario.

Nessuna intenzione di uccidere il coinquilino, ma solo una colluttazione finita accidentalmente nel sangue. Si difende così, Antonio Colopi, 21enne originario di Galatone, nell'udienza di convalida del fermo, innanzi al gip del tribunale di Lanciano. Il giudice ha disposto la misura cautelare del carcere per Colopi, che risponde dell'accusa di omicidio volontario. Probabilmente, però, il ragazzo verrà trasferito nei prossimi giorni dalla Casa Circondariale di Lanciano in quella di Ravenna, per incompetenza territoriale. 
 
Colopi difeso, dall'avvocato Vittorio Battistella, ha in qualche modo ribadito ciò che aveva già affermato ai carabinieri ed al pubblico ministero Rosaria Vecchio, al momento del fermo. Il 21enne originario di Galatone, avrebbe avuto una discussione verbale con la vittima, un 56enne della Provincia di Ferrara. Subito dopo Ugo Tani, brandendo una mannaia, avrebbe cercato di colpirlo. Il ragazzo si sarebbe difeso colpendolo accidentalmente al collo. Anche lui avrebbe però rimediato delle lesioni sul collo e sul resto del corpo.
 
A quel punto, il 21enne, spaventato per quanto accaduto, avrebbe preso l'auto della persona uccisa dirigendosi verso Sud. Una volta giunto al Casello di Lanciano avrebbe poi deciso consegnarsi ai Carabinieri della locale stazione.
  
Da alcuni giorni Antonio Colopi era in Emilia Romagna e viveva a Pinarella di Cervia doveva aveva trovato lavoro come cuoco. La vittima, Ugo Tani, lavorava assieme al giovane salentino nello stesso ambito. Il fatto di sangue è avvenuto domenica scorsa. Inutili i tentativi di soccorso ad opera dei sanitari del 118, allertati da una vicina di casa. Gli operatori avevano trovato il corpo in una pozza di sangue. 



In questo articolo: