Ancora furti tra a Lecce e nella provincia, ancora bande di malviventi in azione. Dopo gli episodi dei giorni scorsi, infatti, nella giornata di ieri i ladri sono riusciti a segnare il colpo in Viale Roma, arteria centrale del quartiere ‘Stadio’ del capoluogo.
Stando a quanto accertato dagli agenti di Polizia intervenuti, infatti, il furto sarebbe stato scoperto intorno alle ore 20 di ieri sera, quando due donne hanno fatto il loro rientro il casa. Al momento dell’ingresso, però, si sono accorte che qualcosa non quadrava: una finestra, infatti, era stata visibilmente forzata. I dubbi, quindi, sono immediatamente emersi e, successivamente, si sono rivelati più che fondati. Le due proprietarie dell’appartamento hanno scoperto che erano stati trafugati dalla loro abitazione ori, gioielli e monili in oro, dal valore ancora tutto da accertare.
Le due signore, quindi, hanno subito allarmato gli uomini della Polizia che, con i colleghi della Scientifica, hanno effettuato tutti i rilevamenti del caso. Sebbene piuttosto chiara, la dinamica è adesso in fase di accertamento.
In provincia, invece, le cose sono andate peggio ai malviventi. Nella marina di Casalabate, ad esempio, la banda di ladri è stata messa in fuga dal sistema di allarme collegato con un istituto di vigilanza privata. I ladri, stando a quanto ricostruito, hanno manomesso una tapparella, riuscendo a portar via solo un televisore. Sul posto l’intervento tempestivo della ‘Velialpol’ che è riuscita a mettere in fuga i delinquenti.
A Squinzano, infine, presso località Masseria Nuova, è andato in fumo il furto tentato ai danni del punto ristoro del distributore di carburanti ‘Api’. Nel cuore della notte, quando erano circa le 2.50, sempre la ‘Velialpol’ ha ricevuto l’allarme. Gli uomini della vigilanza armata, quindi, si sono accorti che i ladri erano riusciti a rompere una porta a vetri, mancando però l’accesso nel bar. Sventato il furto, sono stati chiamati i Carabinieri al fine di avviare le indagini.
