Parcheggiatore abusivo riga un’auto in sosta. Dopo la denuncia scatta il provvedimento di espulsione

Lo straniero che si è reso protagonista dell’incidente increscioso ai danni di un’automobilista è stato raggiunto da provvedimento di espulsione dal suolo italiano perchè risultato essere senza permesso di soggiorno. Proseguono i controlli della Polizia.

Soltanto 50 centesimi gli erano parsi quasi un insulto e così un parcheggiatore abusivo nel piazzale della stazione di Lecce aveva pensato bene di lasciare un bel segno sulla carrozzeria dell’auto, rigando la fiancata.
 
Tutto è accaduto la sera del 28 maggio scorso,quando un cittadino aveva richiesto l’intervento di una volante nei pressi della stazione ferroviaria dove un senegalese di 38 anni, che svolgeva quotidianamente l’attività di parcheggiatore abusivo, gli aveva rigato la macchina in quanto insoddisfatto della mancia.
 
L’extracomunitario, così, a seguito dell'arrivo delle Volanti, era stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento. Da qui, però, erano partite tutte le procedure di controllo e il personale della sezione volanti aveva sottoposto all’attenzione della Divisione Immigrazione la posizione amministrativa dello straniero. Da subito era stato ipotizzato che il senegalese non fosse in Italia regolarmente in quanto non aveva esibito alcun permesso di soggiorno al momento del fermo.
 
In queste ore, la conclusione dei controlli amministrativi ed è stato accertato lo stato di clandestinità. Oggi lo straniero è stato pertanto raggiunto da un provvedimento di espulsione dallo Stato nazionale.
 
Dalla Questura fanno sapere che sono sempre numerosi i controlli predisposti dal Questore di Lecce, per prevenire e reprimere i reati, particolarmente nelle zone più a rischio come quella della Stazione ferroviaria e di piazzale Rudiae, dove, com’è noto, stazionano stranieri, senza fissa dimora e prostitute. Spesso, infatti, si è reso necessario l’intervento delle forze di polizia, su chiamata dei residenti infastiditi.



In questo articolo: