Partorisce per strada tra la sorpresa degli amici: 19enne e figlio ricoverati al ‘Fazzi’

Episodio sui cui indagare quello accaduto all’alba di oggi nei pressi di Porto Cesareo: una 19enne di Lecce avrebbe partorito per strada alla presenza di alcuni amici, ignari della sua gravidanza. Le sue intenzioni iniziali erano quelle di abbandonare il figlio.

Mistero questa mattina per le strade di Porto Cesareo. Una donna leccese, una giovanissima di appena 19 anni, infatti, avrebbe partorito il figlio che portava in grembo da nove mesi per strada, senza nessun aiuto da parte del personale medico adeguato.

È accaduto poco dopo le ore sei di questa mattina, alle primissime luci del nuovo giorno. La giovane si trovava a bordo di una vettura in compagnia di alcuni amici che non sapevano nulla della gravidanza dell’amica. Di ritorno da uno dei classici sabato sera salentini, però, avrebbe iniziato ad accusare i dolori, chiedendo all’amico alla guida di arrestare la marcia. Quindi avrebbe partorito il suo bambino, tra la sorpresa di tutti.

Meravigliati tutti dell’accaduto, i testimoni del parto si sono sentiti dire dalla giovane madre che la gravidanza, e di conseguenza il figlio che portava nel grembo, non erano affatto desiderati. Solo in un secondo momento si sono recati tutti nel più vicino centro ospedaliero. Al nosocomio neretino intitolato a ‘San Giuseppe-Sambiasi’, però, la madre avrebbe manifestato la sua volontà di non volersi occupare del piccolo, affermando di volerlo affidare alle cure del personale medico e andare via.

In qualche modo, però, gli infermieri e i medici del plesso ospedaliero hanno convinto la donna innanzi tutto a non fuggire via, e di accompagnare il suo pargolo presso il ‘Vito Fazzi’ di Lecce a bordo di una autoambulanza. Solo nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale del capoluogo, infatti, madre e figlio avrebbero potuto godere di tutta l’assistenza e le cure necessarie del caso.

Convintasi a restare, la donna è giunta con il figlio appena nato tra le braccia a Lecce, dove, adesso, entrambi si trovano ricoverati. Il bambino, come la prassi vuole, è stato pulito e nutrito, e ora si trova in una delle incubatrici del reparto, mentre la donna adesso dovrà spiegare come esattamente sia successo all’alba di oggi e perché avesse avuto l’intenzione di abbandonare il figlioletto. Insieme alla donna ora ci sono due amici. Gli agenti della Polizia hanno atteso che la 19enne si riprendesse dallo stress del parto e dallo schock di quanto accaduto primi di iniziare a indagare. I suoi amici hanno confermato di non essere a conoscenza dello stato interessante della giovane: ogni aspetto adesso andrà chiarito.



In questo articolo: