Una fatalità, un corto circuito che ha letteralmente “acceso” un pomeriggio tranquillo di metà luglio leccese. Alla fine il tutto si è chiuso con tanta paura, nessuna vittima e nessun ferito, ma per qualcuno questo verrà ricordato come un pomeriggio da incubo che non scorderanno facilmente.
Almeno sette auto, infatti, sono state letteralmente distrutte ed altre quattro seriamente o lievemente danneggiate. Il tutto è stato causato da un corto circuito che ha causato un rogo che ha interessato una delle vetture coinvolte e che poi si è propagato alle altre auto vicine causa vento. Lo scenario da brividi è andato in scena poco prima delle 17 e si è materializzato nel vasto parcheggio antistante l’ingresso del centro commerciale “Citymoda”. La struttura è ubicata in un’area lungo la tangenziale Est, all’uscita di San Lazzaro, molto vicino alla Q8 di via Merine, dove hanno sede anche un ipermercato, un call center e diverse attività più piccole.
Allertati da diverse segnalazioni sul posto è subito giunta una squadra dei Vigili del Fuoco che si è subito data da fare per placare l’incendio ed evitare che fossero coinvolti anche altri mezzi. Sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale che stanno indagando sul caso anche se sembra essere esclusa l’ipotesi dolosa.
