
Un pluripregiudicato gallipolino di 36 anni è stato denunciato in stato di libertà per aver stalkerizzato la moglie, dalla quale era separato, con ossessionanti aggressioni verbali, minacce ed inquietanti telefonate offensive.
Perseguitava la moglie da un anno, ora è stato denunciato dai Carabinieri. Nel tardo pomeriggio di oggi i militari di Gallipoli hanno identificato e denunciato per atti persecutori aggravati e continuati, S.G., 36enne, pluripregiudicato gallipolino.
La denuncia è scaturita dopo una complessa ed articolata indagine, dalla quale si sono potute verificare le gravi responsabilità dell’uomo che, a partire da dicembre 2012, ha perseguitato la moglie (dalla quale è separato) con ossessionanti aggressioni verbali, minacce ed inquietanti telefonate offensive, effettuate a più riprese, anche in piena notte.
Questi comportamenti hanno spaventato la donna che, prima, si è trovata per mesi interi in una sostanziale incapacità ad accennare alcuna reazione e, poi, ha addirittura pensato di compiere gesti estremi.
Il tutto si è risolto dopo che i Carabinieri, in maniera del tutto incidentale, sono venuti a conoscenza della situazione ed hanno cercato di appoggiare e convincere la donna a denunciare. Alla fine si è arrivati al racconto completo dei fatti ed all’odierno deferimento, in stato di libertà, dell’uomo alla Procura della Repubblica di Lecce.