Perseguitava la sua ex da oltre un anno, ai domiciliari

Arrestato un 32enne che continuava a infastidire la sua ex ragazza nonostante i continui avvertimenti e ammonimenti del Questore. Ora è¨ agli arresti domiciliari per stalker.

Un 32enne leccese è stato arrestato in regime di domiciliari perché, nonostante fosse stato ammonito dal Questore, continuava a stalkerizzare la sua ex ragazza che aveva deciso di lasciarlo ed aveva intrapreso una nuova storia d'amore 

Perseguitava la sua ex perché non si era rassegnato alla fine del loro rapporto amoroso, alla fine è stato arrestato. Dopo alcune accurate indagini, i poliziotti della Squadra Mobile di Lecce hanno eseguito un’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari a carico di S.S.G., trentaduenne leccese.

La storia d’amore tra l’uomo ed una sua coetanea leccese era giunta al capolinea e lui aveva iniziato a perseguitarla, tanto da indurre la donna a denunciare in Questura gli atti persecutori di cui era vittima, ottenendo l’emissione del provvedimento di ammonimento del Questore nel mese di maggio di quest’anno.

Nonostante l’invito formale a cambiare condotta, l’intimazione non ha avuto alcun effetto, perché lo stolker ha continuato a perseguitare la donna con pedinamenti, appostamenti e molestie estese anche al suo nuovo compagno, non disdegnando neanche scenate sul luogo di lavoro della sua ex.

L’11 novembre scorso, all’uomo era stato proibito di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, provvedimento cautelare emesso dal GIP Annalisa De Bebedictis su proposta del P.M. Stefania Mininni, in virtù dei gravi indizi di colpevolezza per gli atti persecutori compiuti e per la reiterazione degli stessi.

Dopo oltre un anno di soprusi e vista l’indifferenza nei confronti dei precedenti provvedimenti, sulla base delle prove raccolte dalla Squadra Mobile, per SSG sono scattati gli arresti domiciliari.



In questo articolo: