Presa a morsi dal rottweiler di casa, grave bimba di nove anni

Il grave episodio è¨ avvenuto giovedè¬ scorso a Galatina. La bambina dovrà sottoporsi a diversi interventi di chirurgia plastica per rimediare ai gravi danni. Il cane è¨ stato allontanato da quell’abitazione

Il cane è il miglior amico dell’uomo. Questo è quello che più comunemente si usa dire per descrivere l’importanza e la fedeltà dell’animale più consono a vivere in famiglia ed insieme alla gente. A volte, però, succede che, proprio questo amico così fedele, possa rivoltarsi contro e creare seri danni, soprattutto se di mezzo ci sono dei bambini.

È quello che è successo, ad esempio, a Galatina lo scorso giovedì e che ha visto come sfortunata protagonista una bambina di nove anni che ora è ricoverata al “Vito Fazzi” di Lecce con diverse ferite al cranio ed all’orecchio. Il colpevole, in questo caso, è un rottweiler di casa che vive con quel nucleo familiare da un po’ di anni.

Trasportata d’urgenza dapprima alla volta del nosocomio di Galatina “Santa Maria Novella”, la giovanissima è stata poi dirottata presso l’ospedale leccese “Vito Fazzi”, dove si trova attualmente ricoverata. Fortunatamente non è in pericolo di vita, ma i morsi le hanno quasi staccato un orecchio ed ora dovrà sottoporsi a diversi interventi di chirurgia plastica.

Dei fatti è stato informato il pm Massimiliano Carducci, che ha disposto l’allontanamento dell’animale, ora ospite di una struttura privata.