Quasi mezzo chilo di marijuana, oltre al materiale di taglio e confezionamento: è stato questo il bottino che nella serata di ieri, a Collemeto, frazione di Galatina, gli Agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno rinvenuto in un casolare di campagna. Il tutto ovviamente è stato posto sotto sequestro, come da procedura.
A farne le spese un uomo che è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta di Massimo Boccarella, galatinese, 53enne.
L’arresto è scaturito al termine di una mirata attività infoinvestigativa da parte del Commissariato di Galatina: infatti a seguito della perquisizione effettuata nella abitazione di campagna è stata trovata una notevole quantità di marijuana, 430 grammi per la precisione, insieme, come dicevamo, a materiale di confezionamento e taglio.
Certamente, l'attività di cui si parla è il risultato di un'ampia attività d'indagine. Del resto, le Forze di Polizia non sospendono mai i controlli al fine di contrastare non soltanto il traffico di droga, ma anche lo spaccio e la detenzione da parte di pusher. L'attività illecita, si sa, si intensifica d'estate con il popolamento del territorio a seguito dei flussi turistici. Soltanto qualche giorno fa l'arresto di un uomo originario del Gambia che spacciava nei pressi di un noto locale di Gallipoli.
Nel Capoluogo salentino, poi, prosegue senza sosta l'operazione Legalità diffusa, attraverso la quale viene presidiato il territorio urbano contro la commissione di reati.
