Quattro piante di marijuana in piena fioritura: 34enne denunciato dai Carabinieri

Un 34enne salentino è stato denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Copertino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In casa aveva ben quattro piante di marijuana.

Proseguono senza sosta i controlli antidroga effettuati dalle forze dell’ordine salentine e, ovviamente, anche dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri. Parlando in generale, si tratta di servizi specifici, mirati al contrasto della sfera dei reati riconducibili alle sostanze stupefacenti che vanno dalla coltivazione, allo spaccio e – di conseguenza – al successivo consumo di possibili avventori. È nella quotidianità, ormai, leggere notizie riguardanti dei provvedimenti rivolti a chi viene accusato di detenzione ai fini di spaccio.

E ieri, un altro singolo caso che ha visto intervenire tempestivamente una pattuglia della “Benemerita” nella provincia di Lecce. Ben quattro piante di marijuana dall’ottimo stato vegetativo e in piena fioritura. I Militari della Tenenza Carabinieri di Copertino si sono dunque imbattuti in questa coltivazione a seguito di una perquisizione domiciliare (finalizzata, stando a quanto comunicatoci dagli operatori all’interno di una precisa nota stampa pervenutaci in redazione, proprio alla ricerca di stupefacenti). Ieri, infatti, le verifiche hanno interessato l’abitazione di un 34enne, censurato. I vegetali rinvenuti possiedono un’altezza rispettivamente di 2,50 metri, 2,80 metri, 4,00 metri e 4,80 metri.

E, oltre a questo, c’era pure uno stelo di 15 centimetri di marijuana essiccata, unitamente ad un bilancino di precisione ed un trita tabacco.

Considerando il quantitativo di piante rinvenute e gli strumenti – giudicati dai Carabinieri “chiaramente funzionali per un utilizzo non esclusivamente personale della sostanza rinvenuta”, l‛uomo è stato denunciato in stato di libertà presso l‛Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.



In questo articolo: