Racale, assalto al supermercato. I malviventi tentano di sfondare la porta chiusa, ma poi fuggono

I malviventi hanno dovuto desistere dall’intento. L’auto della fuga è stata ritrovata bruciata nelle campagne vicine. Indagano i carabinieri.

A guardare la scena, attoniti, i dipendenti ancora all’interno dopo l’orario di chiusura. Cassieri e collaboratori del supermercato Sisa di Racale, in via Addis Abeba, sono stati letteralmente salvati dal sistema di chiusura delle porte che ha ben funzionato, nonostante l’assalto violento.

Alcuni malviventi, intorno alla 21 di ieri, col volto travisato e imbracciando fucili a canne mozze, hanno tentato di sfondare le porte a vetri ormai serrate. Hanno dapprima forato i vetri con i proiettili, poi hanno usato calci e pugni nella speranza di riuscire ad entrare.

Per fortuna il sistema ha funzionato e i malviventi hanno dovuto desistere dall’intento, anche perchè era scattato l’allarme. I banditi sono fuggiti a bordo di una Renault.

Poco dopo sono sopraggiunti i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze e richiesto l’accesso alle telecamere di videosorveglianza.

Nel giro di poche ore, l’auto usata dai malfattori è stata ritrovata nelle campagne vicine, parzialmente bruciata. Il mezzo è risultato rubato.



In questo articolo: