Due rapine a Taviano e Casarano in pochi minuti, presi di mira supermercato e tabaccheria

Al momento non è chiaro se i due episodi siano collegati, ma gli inquirenti non escludono alcuna pista. Indagini affidate ai Carabinieri

Ancora rapine nel Basso Salento, dove nella giornata di ieri se ne sono verificate due a distanza di pochi minuti l’una dall’altra.

Il primo episodio  intorno alle 19:30 nel supermercato Conad di Largo Sant’Antonio, a Taviano. Due rapinatori sono arrivati a bordo di una Fiat Croma grigia: mentre uno è rimasto in auto a fare da palo, l’altro è entrato nel supermercato con il volto coperto e armato di pistola. Puntando l’arma contro la cassiera, si è fatto consegnare l’incasso, ancora in fase di quantificazione. Per assicurarsi di prendere più denaro possibile, il malvivente ha rubato registratore di cassa, per poi fuggire a bordo dell’auto guidata dal complice.

Pochi minuti dopo, a Casarano, è stata presa di mira una tabaccheria situata in via Vittorio Emanuele. Anche in questo caso ad agire sono stati due individui. Uno dei due è entrato e ha compiuto la rapina.

Al momento non è chiaro se i due episodi siano collegati, ma gli inquirenti non escludono alcuna pista. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità  e per capire se si tratti della stessa banda.

In entrambi i casi sono intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e avviato le indagini. Utili alle investigazioni potrebbe essere la visione delle immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza di cui sono dotati gli esercizi commerciali o quelle private presenti in zona.