Nelle settimane scorse un 22enne di Tuglie è stato arrestato dai Carabinieri per il furto di monili in un appartamento successivamente rivenduti in un compro oro. A seguito di ulteriori accertamenti i Carabinieri avrebbero scoperto altre sottrazioni in capo al giovane
I Carabinieri della Stazione di Sannicola, dopo aver tratto in arresto alcune settimane fa Cristian Solida, 22enne di Tuglie, hanno avviato un’attività d’indagine volta a capire se il soggetto potesse essere responsabile di altri furti in abitazione avvenuti nel recente passato nel comune salentino e nei paesi limitrofi.
Il giorno del suo arresto il giovane, con le sue dichiarazioni, ha portato i militari di ad un Compro oro di Casarano ove aveva appena rivenduto i gioielli rubati. Da una visura dei registri dell’attività commerciale è risultato che in altre tre occasioni, nei soli mesi di febbraio e marzo scorsi, Cristian Solida ha portato alcuni gioielli a rivendere, casualmente il giorno stesso, o quello successivo a furti avvenuti a Tuglie. A questo punto gli uomini dell’Arma, dopo aver proceduto a fotografare i monili, li hanno fatti visionare alle vittime, le quali, senza ombra di dubbio, li hanno riconosciuti come propri.
Inoltre, in almeno un paio di occasioni, le persone derubate hanno affermato di aver visto, nei giorni precedenti al furto, il ragazzo aggirarsi nella loro zona.
Sulla base di questi elementi, i militari di Sannicola hanno potuto attribuire quei furti al Solida il quale, è stato nuovamente deferito in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato e continuato.