Rubano dalla ‘Coin’ merce dal valore di 400 euro: denunciate tre ragazze

La Polizia di Lecce ha scoperto tre giovani donne, incensurate, ad aver rubato dal negozio ‘Coin’ merce dal valore di circa 400 euro. Gli agenti hanno successivamente denunciato le ragazze in stato di libertà.

Tutte e tre molto giovani, rispettivamente – in ordine crescente d’età – di 23, 24 e 25 anni. Resesi responsabili, secondo quanto sostiene la Polizia leccese, del furto di merce dal valore di circa 400 euro. Dove? All’interno di un esercizio commerciale spesso bersagliato da episodi analoghi, quali ad esempio il taccheggio, ovvero il locale della catena “Coin”. Gli agenti però sarebbero riusciti ad accertare che le autrici dell’atto predatorio fosse questo trio di ragazze, incensurate, con ora addosso – dopo tale circostanza – una denuncia in stato di libertà. Ancora non sono chiare le dinamiche dell’accaduto, né tantomeno in che modo siano state scoperte. Dettagli che emergeranno più avanti nel corso della giornata, pertanto consigliamo agli utenti di Leccenews24.it di aggiornarsi spesso sul nostro sito internet onde ricevere, più avanti, maggiori informazioni.

Spesso risulta, nel capoluogo salentino, il punto vendita di Piazza Mazzini quello preso di mira. Se ne possono ricordare di episodi, e anche con sfaccettature diverse, ma dalla medesima modalità. In genere, chi intende portare a termine un “colpo” nasconde gli oggetti all’interno della propria borsa, finché poi il piano non viene smascherato o da qualche commessa o dal sistema elettronico predisposto prima dell’uscita dall’esercizio. I cosiddetti “sensori”, infatti, lo scorso giugno permisero di smascherare una donna rumena 39enne.

Emblematico, inoltre, il caso di tre donne brindisine che a fine gennaio vennero fermate – sempre dalla Polizia di Lecce – presso il centro commerciale 'Mongolfiera' di Surbo, in quanto scoperte ad aver rubato dei capi di abbigliamento in alcuni negozi.

Due di esse, peraltro, furono riconosciute subito dagli operatori poiché un mese prima, l’1 Dicembre, commisero lo stesso reato proprio nei magazzini Coin.



In questo articolo: