«Ricettazione». È questa l’accusa che i Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno contestato ad un 22enne rumeno, residente ad Ostuni. Il ragazzo è stato deferito in stato di libertà dopo un incidente stradale di cui è stato protagonista.
I fatti
Il 22enne stava percorrendo la strada statale 16, a bordo di uno scooter Yamaha Majesty 125 quando, per cause ancora tutte da accertare, si è schiantato contro il muretto spartitraffico a pochi passi dall’ingresso di Carovigno.
Probabilmente sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad attivare la macchina dei soccorsi. Un’ambulanza del 118, giunta sul luogo dell’impatto, ha accompagnato il malcapitato a sirene spiegate all’Ospedale di Brindisi, dove è arrivato in codice rosso e dove si trova ancora ricoverato, in prognosi riservata, a causa delle lesioni riportate nel sinistro.
Nelle prossime ore sarà sottoposto agli esami tossicologici, finalizzati ad l’eventuale stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche o di sostanze stupefacenti.
La scoperta
I guai per il 22enne sono cominciati durante gli accertamenti, quando è risultato che il mezzo a due ruote su cui viaggiava era rubato. Un cittadino senegalese, residente a Galatina, aveva presentato una denuncia di furto alla Questura di Brindisi nel giugno scorso.
