Sabato sera da paura. Rapine violente a Lecce e Porto Cesareo

Due rapine si sono consumate in serata. Un malvivente ha aggredito i gestori di una tabaccheria in viale Aldo Moro, rimediando come bottino l’incasso della giornata. A Porto Cesareo, invece, uomini armati si sono introdotti in un appartamento ed hanno malmenato il proprietario

Una di quelle sere da dimenticare, quelle in cui ci si trova davanti alla violenza di malviventi senza scrupoli.
Due distinti episodi si sono verificati nel Salento, uno a Lecce e l’altro a Porto Cesareo.

Nel capoluogo salentino, ad essere oggetto dell’attenzione di un rapinatore solitario sono stati due coniugi, gestori della tabaccheria “Falconieri” di viale Aldo Moro. I due stavano rincasando nell’abitazione di via D’Elia quando sono stati aggrediti nell’atrio da un uomo dalla struttura robusta e dal volto coperto, che li ha minacciati ed è riuscito a fuggir via con l’incasso della rivendita tabacchi. Il bottino ammonterebbe a quasi 10mila euro.
I due coniugi, terrorizzati, hanno chiamato il 113 e sul caso sta indagando la Polizia.
 
Altro episodio a Porto Cesareo dove un 60enne, rientrando a casa con un amico, si è trovato davanti due banditi armati di pistola e di machete. Da qui è nata una colluttazione nella quale il proprietario di casa ha rimediato una ferita alla mano, mentre la persona che lo accompagnava è stata ferita alla testa.
In questo caso, sono stato avvisati i carabinieri che sono sulle tracce dei malviventi che, dopo aver seminato il terrore, sono fuggiti lasciando l’appartamento con le tasche vuote. Indagano i militari della Compagnia di Campi salentina.
 



In questo articolo: