Sbuca quasi mezzo chilo di marijuana dopo la perquisizione: 27enne ai domiciliari

Un cittadino 27enne del basso Salento è stato arrestato – in regimi di domiciliari – con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A Collepasso, invece, eseguito un ordine di carcerazione per reati di furto aggravato.

Ben 490 grammi totali di Marijuana suddivisa in due involucri in plastica, più un bilancino di precisione e del materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Questo è quanto recuperato – e successivamente sequestrato – dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile operanti nel territorio di competenza, ovvero Casarano e Matino. Di certo, tali servizi di prevenzione proseguiranno anche nel corso dell’ormai imminente fine settimana. Di norma, infatti, risulta proprio il weekend la migliore occasione per combattere tutti quei reati legati all’utilizzo, o addirittura alla spaccio, di sostanze stupefacenti.
 
Nella serata di ieri, infatti, i militari hanno effettuato una specifica antidroga, individuando un soggetto (peraltro già conosciuto alle forze dell’ordine) scoperto in possesso di stupefacenti al termine della perquisizione personale e domiciliare. Lui, 27enne, è stato quindi arrestato per l’art.73 del D.P.R. 309/90, ossia detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Più avanti poi – espletate le classiche formalità di rito – su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Lecce, Dott.ssa Roberta Licci, ha raggiunto la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
 
Negli stessi frangenti, inoltre, gli uomini della stazione Carabinieri di Collepasso davano esecuzione ad un ordine di esecuzione per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesse dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Lecce, nei confronti di un 35enne salentino.

Lo stesso dovrà scontare una pena di 2 anni, poiché condannato per i reati di furto aggravato in concorso commesso nei comuni di Collepasso e limitrofi nel mese di febbraio 2015.



In questo articolo: