Scarpe dalle griffe contraffatte in via Trinchese, sequestro della Municipale nel centro di Lecce

Gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato numerose scarpe sportive abbandonate in strada da venditori extracomunitari che hanno preferito darsi alla fuga lasciando la merce ed evitando la denuncia.

Passeggiando per via Trinchese ogni giorno, tutti gli angoli sono costellati dai venditori ambulanti che espongono la propria merce contraffatta sull’asfalto e lungo i marciapiedi alla caccia di clienti che sperano di fare qualche “affare” e acquistare un capo che a tutti gli effetti sembra firmato e alla moda.
 
Da qui, non si ferma l’attività di contrasto dell’abusivismo commerciale da parte del personale della Polizia locale di Lecce. Così, giovedì sera, intorno alle 21, durante il consueto giro di pattugliamento dell’area pedonale di via Trinchese, gli agenti hanno provveduto ad effettuare l'ennesimo sequestro di scarpe, con marchio contraffatto, all’altezza del Teatro Apollo.
 
Davanti agli agenti e alla gente che passeggia nel cuore della città, si ripresenta sempre la stessa scena: i venditori extracomunitari tentano di approfittare dell’intenso via vai per vendere la loro merce, ma, alla vista delle uniformi, per non rischiare la denuncia, la abbandonano sulla strada e si danno alla fuga a gambe levate. Altre volte, il sentore dell’arrivo delle divise arriva per tempo e i venditori riescono a raccogliere la merce e andare via come se nulla fosse.
 
Da viale Rossini, sede del Comando di Polizia Municipale di Lecce, arriva l’avviso che i controlli proseguiranno per tutto il fine settimana, quando la città si riempie di persone, soprattutto per le vie della movida, finchè le attività degli extracomunitari non si sposteranno anche sulla litoranea, in spiaggia o lungo le vie delle città di mare.



In questo articolo: