Schianto alla periferia di Copertino, anziano in codice rosso al Vito Fazzi

Un altro incidente, dopo quello avvenuto sulla provinciale Racale-Ugento, si registra nel pomeriggio: due auto si sono scontrate in un impatto violentissimo e a farne le spese un uomo di 80 anni che ad ora è in codice rosso presso il nosocomio leccese.

È accaduto intorno alle 18.30 alla periferia di Copertino l’impatto violento tra due auto che ha portato in ospedale in codice rosso una persona di 86 anni, Ferdinando Tarantini di Copertino.

L’incidente è avvenuto in via Tito Speri in territorio di Copertino, su una delle strade che porta in direzione Carmiano, e dove si immettono tante stradine di campagna.

Difficile ricostruire nell’immediato la dinamica dell’incidente, ma sta di fatto che due automobili, una Renault 4 e una Renault Clio, si sono scontate in un impatto frontale che ne ha determinato il tremendo accartocciarsi delle lamiere. Forse una precedenza mancata la causa del sinistro.

Ad avere la peggio l’uomo alla guida della Renault vecchio modello, il cui corpo è stato estratto privo di sensi dalle lamiere ad opera dei vigili del fuoco giunti immediatamente sul posto. Ferite lievi per la conducente dell'altra auto, oltre al comprensibile stato di shock.

L’ambulanza del 118, arrivata a sirene spiegate, ha condotto il malcapitato presso l’ospedale Vito Fazzi in codice rosso e al momento non si hanno altre notizie. La Prognosi è riservata presso il reparto di Rianimazione del nosocomio leccese.

Alle Forze dell’ordine il compito di ricostruire la dinamica dei fatti e comprendere eventuali responsabilità.

Insomma, un pomeriggio di incidenti per la provincia di Lecce, un triste epilogo di giornata dopo l’episodio che ha visto la morte del motociclista sulla Racale-Ugento e che ha sconvolto nuovamente un'intera comunità.



In questo articolo: