Scontro sulla superstrada nei pressi di Squinzano: due feriti gravi, traffico in tilt

Sulla super strada 616 che collega Brindisi a Lecce tre automobili sono finite con il tamponarsi. Nel forte impatto, i passeggeri di una Lancia Y hanno avuto la peggio e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale ‘Vito Fazzi’. Disagi alla circolazione.

Sembra veramente che il destino si sia messo di impegno a prendersi beffe delle strade del Salento. Il week-end che sta per concludersi, infatti, è iniziato con il terribile incidente sulla SS-379, nei pressi di Fasano, dove un tir che trasporava 270 qiuntali di olio si è ribaltato andando a collidere con tre mezzi e provocando la morte di cinque persone, tra cui una piccola bambina di tre anni, figlia dell'assessore regionale Cristian Casili. Nel pomeriggio di oggi, poi, un tamponamento fatale sulla strada che collega Torre Lapillo a San Pancrazio Salentino, costato la vita ad una donna di 81 anni.

Ma non è finita qui. Perchè qualche minuto più tardi un nuovo scontro si è registrato sulla super-strada 613 che da Brindisi porta a Lecce. All'altezza di Squinzano, infatti, tre vetture sono andate scontrarsi e per due delle persone coinvolte si è temuto il peggio. Le automobili coinvolte sono una Audi, una Opel e una Lancia Y di colore blu. Su quest'ultima viaggiavano due persone per le quali si è reso necessario il soccorso delle ambulanze del 118. per loro si è temuta la vita e per questo il personale paramedico ha disposto l'immediato trasporto in ospedale. Al nosocomio del capoluogo, il 'Vito Fazzi', i due sono arrivati in 'codice rosso'. Fortunatamente, però, le loro condizioni si sono rivelate meno gravi del previsto e, attualmente, sarebbero fuori pericolo.

Tra le conseguenze del sinistro, come prevedibile, anche i disagi legati alla circolazione: sono in tanti, infatti, le auto incolonnate nell'attesa dello sgombero dell'arteria stradale che, soprattutto nel fine settimane, si riempie di tanti cittadini intenti nel raggiungere i capoluoghi di provincia, specialemente in questi giorni di festività. Traffico in tilt, dunque, ma lentamente la situazione si sta riportando alla normalità: i mezzi, dopo i primi rilievi, sono stati posti ai bordi della carreggiata.



In questo articolo: