Sicurezza nella Villa Comunale e, sequestrati due cani a una coppia di senzatetto

L’operazione in collaborazione tra Polizia di Stato, Polizia Locale e Servizio Veterinario dell’Asl di Lecce

Un’operazione tra Questura di Lecce e Polizia Locale allo scopo di garantire maggiore sicurezza alle persone che frequentano la Villa Comunale del capoluogo.

Nella mattinata di oggi  stata data esecuzione a un’ordinanza del Sindaco di sequestro di due cani di proprietà di una donna senza fissa dimora che stazionava insieme ad un uomo, anch’egli senza fissa dimora, nei pressi di piazza Italia e della villa comunale.

Il servizio è stato svolto in collaborazione con le unità della Polizia locale e con il Servizio Veterinario dell’Asl di Lecce ed il supporto degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

I due abitualmente si aggirano nei pressi della piazza, accompagnati da due cani di grossa taglia che in passato hanno mostrato segni di aggressività nei confronti dei passanti.

L’uomo e la donna sono stati dapprima identificati e poi accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito.

Gli animali, invece, dopo essere stati tranquillizzati e messi in sicurezza, trasportati e accolti presso un rifugio autorizzato, in attesa degli accertamenti veterinari sanitari e di una perizia sul loro comportamento che stabilisca un’eventuale pericolosità per un prossimo affido presso una famiglia.