Si perde lungo l’affollata spiaggia di Gallipoli: bambina di 8 anni soccorsa dagli agenti in Acquascooter

Si è conclusa con l’abbraccio della sua mamma la vicenda che ha visto come protagonista una bambina di otto anni dispersa sulla spiaggia di Gallipoli. I bagnanti hanno richiamato l’attenzione della Polizia a bordo degli scooter d’acqua: poi il ritrovamento della sua famiglia.

Ha avuto un lieto fine, fortunatamente, la vicenda di una bambina che si era dispersa lungo l’affollatissima costa di Gallipoli. Era iniziato tutto quando una squadra di agenti della Polizia in servizio a bordo dei nuovi acquascooter in dotazione alle Forze dell’Ordine, hanno notato come decine di bagnanti erano intenti ad attirare la loro attenzione, dimenandosi vistosamente.
 
I poliziotti hanno così raggiunto lo stabilimento balneare ‘Zeus’ ed è qui che hanno notato come tra i più serpeggiava uno forte stato di agitazione e panico. Nel cuore del capannello di gente vi era una bambina, tremante, che piangeva disperatamente cercando la madre.
 
Gli agenti allora si sono adoperati immediatamente per ricostruire la vicenda, raccogliendo tutti gli elementi necessari al ritrovamento dei genitori. Interessata subito la Sala Operativa, investita di numerosissime telefonate in merito, e messa in sicurezza la bambina, un poliziotto ha iniziato a percorrere a piedi il bagnasciuga, cercando i genitori della piccolina.
 
La folla però rendeva le ricerche più ardue del previsto. Finalmente, dopo circa dieci minuti, le ricerche hanno dato il loro esito positivo: lungo la riva della spiaggia è stata notata una signora in preda al panico intenta a fermare ogni passante per chiedere aiuto nelle ricerche.
 
Così la donna è stata immediatamente raggiunta: ha confermato di essere la madre della bambina poco prima soccorsa e così la famigliola ha potuto ricongiungersi i un abbraccio e in un sospiro di sollievo.



In questo articolo: