Sorpreso fuori casa mentre era ai domiciliari, arrestato

Trovato fuori casa nonostante gli arresti domiciliari, magrebino 23enne è¨ stato trasferito in carcere.

Un 23enne magrebino residente nel centro salentino è stato trasferito in carcere perché, lo scorso 6 novembre durante un normale controllo delle Forze di Polizia, è stato trovato fuori di casa.

Si trovava agli arresti domiciliari ma non li ha rispettati e quindi ora è stato arrestato. I militari della Tenenza di Copertino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Chergui Moncef, 23enne di origini magrebine residente a Copertino, per il reato di evasione.

Il ragazzo si trovava agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti e, quindi, era sottoposto ai vari controlli delle Forze di Polizia. Durante uno di questi, dello scorso 6 novembre, i militari non lo hanno rintracciato nella sua abitazione.

In quella circostanza le ricerche erano state immediatamente avviate e concluse nel giro di un’ora quando Moncef era stato trovato non lontano dalla sua abitazione. I militari dell’Arma, a questo punto, hanno richiesto al Tribunale di Sorveglianza l’inasprimento della misura restrittiva, chiedendone il trasferimento in carcere.

La tesi è stata sposata dall’Autorità Giudiziaria che ha emesso un provvedimento con il quale ha revocato la misura degli arresti domiciliari e previsto la custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito il soggetto è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: