Nella serata di ieri una pattuglia in servizio di controllo del territorio, transitando per via Marinosci, notava un’autovettura parcheggiata di traverso a ridosso di un passo carrabile e con due soggetti a bordo. A quel punto si è deciso di procedere al controllo dell’automobile, una Opel Corsa di colore bianco, a bordo della quale al lato passeggero vi era un 41enne. Costui era già noto ai poliziotti in quanto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
A specifica richiesta degli operatori, l’uomo avrebbe riferito di essere a conoscenza del fatto che le prescrizioni impostegli gli vietavano di frequentare soggetti pregiudicati come colui che era alla guida del veicolo nel quale era seduto, ma stava semplicemente bevendo una birra con lui. Considerati i numerosi precedenti dell’autista del mezzo – soprattutto in materia di stupefacenti, nonché le numerose precedenti violazioni alle prescrizioni della sorveglianza speciale già attuate dal 41enne (tra cui una sentenza divenuta irrevocabile proprio a marzo scorso, inerente le violazioni della sorveglianza speciale e nuovamente denunciato ad aprile perché in compagnia di pregiudicati che fanno emergere con chiarezza l’abitualità delle violazioni, sistematiche e analoghe), l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari.
Le attività degli agenti, peraltro, continueranno anche nel corso del weekend appena iniziato. Tutte le forze dell’ordine, congiuntamente, organizzano posti di blocco in vari punti nevralgici del capoluogo salentino.
Delle verifiche mirate a contrastare alcuni reati particolari (che nel fine settimana vedono molti giovani mettersi alla guida nonostante abbiano bevuto alcolici).
