Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sotto choc e sporca di sangue racconta la violenza sessuale subita. Arrestato l’aggressore

by Redazione
10 Giugno 2015 15:35
in Cronaca
0

Tutto è iniziato qualche giorno fa, il 2 giugno scorso per l’esattezza, quando una 25enne di origine marocchina si è presentata all’Ospedale di Scorrano completamente sotto shock. La giovane donna, ancora ricoverata nel nosocomio alle porte di Maglie, con l’aiuto della sorella che l’aveva accompagnata, è riuscita tra la paura e le difficoltà linguistiche, a raccontare la brutale aggressione a sfondo sessuale subita a Poggiardo. Poche parole in un italiano stentato che sono bastate a far capire l’inferno subito: un connazionale l'avrebbe violentata poche ore prima e anche la prognosi del Pronto soccorso ha confermato l'incubo vissuto dalla 25enne che non aveva mai avuto un rapporto prima di allora. Violata due volte, nel corpo e nello spirito, un oltraggio troppo grande da sopportare tanto che dopo ha cercato di dare sfogo al dolore con atti di autolesionismo.

Immediatamente sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri di Poggiardo, coadiuvati e coordinati dalla Compagnia di Maglie, che in breve tempo hanno ricostruito l’accaduto ed individuato il responsabile: si tratta di  Khalid Harbi un 26enne anche lui di origini marocchine e volto già noto non solo alla vittima ma anche alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti.  Tutti i pezzi del puzzle, messi al loro posto grazie da un lato alla denuncia della giovane donna e dall’altro al lavoro delle forze dell’ordine che hanno dato un quadro agghiacciante.

Harbi avrebbe “prelevato” la donna da un’abitazione a Cerfignano, dove lavora come badante e dopo averla fatta salire a bordo di un’auto l’ha condotta in una campagna non molto distante, costringendola con la forza ad avere un rapporto sessuale. Un’esperienza doppiamente traumatica dato che come accertato poi dai medici si trattava del suo primo rapporto sessuale.

Gli indumenti della donna, completamente macchiati di sangue, ed i tamponi effettuati dai medici sono stati sottoposti a sequestro e repertati presso il laboratorio analisi dell’ospedale di Scorrano per i successivi accertamenti del dna. Idem per la macchina dove si sarebbe consumata la violenza, un Volkswagen golf di colore grigio, di proprietà ed in uso al 26enne marocchino.

Grazie alla mediazione ed all’ausilio di una psicologia nominata dalla Procura di Lecce, ed al supporto di una interprete, i Carabinieri hanno raccolto la dettagliata denuncia da parte della vittima, che nei giorni scorsi, a causa del pesantissimo stato emotivo e psicofisico conseguente ad una violenza di tale portata, è stata protagonista di atti auto lesivi. Solo con un adeguato e costante supporto psicologico potranno darle il giusto sostegno e la forza di rialzarsi.

Le indagini, dirette dal Pubblico Ministero, il dott. Giuseppe Capoccia, hanno consentito in pochissimi giorni, di assicurare alla giustizia il presunto aggressore, che ieri pomeriggio è stato arrestato dai Carabinieri di Poggiardo in esecuzione dell’ordinanza di Custodia Cautelare in carcere a firma del Giudice per le Indagini Preliminari dott. Alcide Maritati. L’arrestato, che presto sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia, dovrà rispondere di due gravissimi reati: sequestro di persona e violenza sessuale.

Tags: violenza-sessuale
Previous Post

Le amputarono una gamba, morì qualche mese dopo. L’autopsia conferma l’ipotesi dell’infezione

Next Post

‘Io non mi arrendo’, il film tv con Beppe Fiorello si gira anche a Lecce

Ultime Notizie

LecceSport

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

by Redazione

Weekend da incorniciare per la Motorsport Scorrano: trionfo di Pino Frascaro a Navarra nell'Ultimate Cup e ottimo podio per Alessio...

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026