Spaccata alla Bpp di Alezio: i ladri colpiscono ancora, sradicato il bancomat

Dopo il colpo avvenuto lo scorso 6 giugno 2015, ignoti sono tornati per rubare ancora una volta il bancomat della Bpp di Alezio. Avrebbero utilizzato un mezzo pensate per sradicarlo e poi fuggire. Indaga il Commissariato di Gallipoli.

Ci risiamo. Non è affatto la prima volta che il luogo in questione viene illecitamente visitato dai soliti malviventi. Stamattina presto, inoltre, una sorta di deja vu. Così, le cronache dei quotidiani locali tornano a comunicare di una “spaccata”, stavolta avvenuta ieri presso la Banca Popolare Pugliese di Alezio. I dettagli risultano ancora al vaglio della Polizia di Gallipoli, intervenuta con tempestività non appena informata dei fatti. C’è da dire, però, che la chiamata d’allarme agli agenti era giunta a colpo ormai compiuto, dunque i ladri avrebbero avuto il tempo di fuggire senza incidenti di percorso. Di certo si sa che chiunque abbia effettuato il furto avesse organizzato ogni cosa nei minimi dettagli. Ignoti, infatti, sono giunti sul posto con un carro attrezzi. Lo stesso utilizzato per sradicare il Bancomat, caricarlo e, a “lavoro” terminato, scappare lontano da sguardi indiscreti.

Il Commissariato di Polizia gallipolino – contattato in mattinata dalla redazione di Leccenews24.it – assicura che le indagini stanno proseguendo incessantemente. Acquisiste le immagini relative al sistema di videosorveglianza – interne ed esterne all’istituto di credito – ora bisognerà solo individuare l’autore (o gli autori, dipende dai risultati della verifica dell’occhio elettronico) dell’ignobile gesto criminoso. Ora come ora è impossibile pure quantificare il danno economico subito. Anche questo risulta al vaglio degli investigatori e a breve se ne saprà di più.

Già qualche giorno addietro, a Galatina, ci fu un tentativo simile da parte di altri soggetti, ma per fortuna fallito. L’esatto contrario di quanto avvenuto poche ore fa e, purtroppo, anche a giugno scorso. Stesso posto, stessa sorte. In quella circostanza, l’ammontare del bottino venne ricondotto ad una somma di ben 60mila euro



In questo articolo: