Sorpreso a spacciare in casa, un 23enne di Tricase è stato arrestato dai Carabinieri nel primo pomeriggio di ieri. Per lui, sono stati disposti i domiciliari
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Specchia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato due giovani miggianesi dirigersi verso Tricase a bordo della Fiat 600 di uno dei due. Allertati i colleghi di Tricase, i militari hanno immediatamente iniziato a pedinare i per capire dove stessero. L’auto due giovani si era fermata sotto l’abitazione di Francesco Vito Zippo, 23enne di Tricase.
I due, dopo essere entrati nell’abitazione, dopo pochissimi secondi salivano a bordo dell’autovettura in direzione Miggiano. A questo punto è scattata l’operazione congiunta: mentre i militari della Stazione di Specchia fermavano la fiat 600 i colleghi di Tricase tenevano d’occhio l’abitazione dello Zippo. Al momento del controllo i due miggianesi cercavano di disfarsi dello stupefacente gettandolo a terra, ma i militari dell’Arma, accortisi del tentativo, hanno immediatamente proceduto al sequestro di una dose di marijuana di circa 2 grammi.
Dopo l'esito positivo del controllo del veicolo, è scattata la perquisizione domiciliare nei confronti di Francesco Zippo. Nell'abitazione di quest'ultimo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un involucro contenente circa 70 grammi di marijuana e un “ovetto” contente una dose di circa 2 grammi già pronta per la vendita, nonché un bilancino elettronico.
Tenuto conto dello stato di flagranza di reato, sia per detenzione che per lo “spaccio” di stupefacent0, Francesco Zippo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Sost. Proc. della Repubblica dott.ssa Carmen Ruggiero, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
