Spaccio di droga, due arresti nella serata di ieri. Uno a Taviano, l’altro ad Andrano

Nella serata di ieri i Carabinieri salentini sono stati impegfanti in una lotta senza quartiere allo spaccio di sostanza stupefacenti. A seguito di controlli sono stati effettuati due arresti, uno ad Andrano, l’altro a Taviano.

Guerra senza limiti al possesso e allo spaccio di droga nella scorsa notte in tutto il Salento. Dopo aver ritrovato nelle campagne dell’hinterland di Surano un quantitativo di ben 20 chilogrammi di hashish, assestando così un duro colpo allo spaccio di droga sul territorio salentino, i Carabineiri non si sono certo fermati ed hanno continuato a setacciare le zone di loro competenza.

Due gli episodi più eclatanti, uno a Taviano (sul versante gallipolino) e l’altro ad Andrano (sul versante adriatico).

Ieri sera i militari della Stazione dei Carabinieri di Taviano, nel corso di uno specifico servizio volto alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi della complanare della strada statale 274, in una strada  adiacente alla via provinciale che porta ad Alezio, hanno fermato e controllato una Bmw con alla guida Altin Muka, cittadino albanese di 22 anni, accompagnato in auto da un cittadino italiano, tavianese per la precisione, D.M. di 24 anni.

Appena si è visto fermare dai militari,  l’albanese ha tentato di disfarsi di 7 involucri di cocaina di circa 6 grammi complessivi. I Carabinieri lo hanno perquisito, trovandogli addosso 800 euro circa in banconote di piccole taglio, certo provento dello spaccio. Nella propria abitazione, inoltre, il 22enne, possedeva ben 18 pezzi di cellophane pretagliati da utilizzare per il confezionamento. È scattato subito l’arresto di conseguenza e il Pubblico Ministero ha disposto di accompagnarlo presso il carcere di Lecce. All’accompagnatore tavianese è stata sequestrata una dose di 1gr. di Marijuana ed è stato deferito in concorso all’autorità giudiziaria.

  

Non è andata meglio ad un 35enne di Andrano, Maurizio De Pascali, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e di attrezzatura idonea al taglio e confezionamento di dosi di stupefacente. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, è stato arrestato ieri notte dai Carabinieri della Stazione di Spongano. Ai militari nei giorni scorsi non era sfuggito il viavai dal suo domicilio ad Andrano di soggetti tossicodipendenti  della zona del Capo di Leuca.

A seguito dell’irruzione nella sua casa sono stati trovati 6 grammi di cocaina, 6 flaconi di metadone privi di etichetta, un bilancino di precisione necessario al confezionamento delle dosi, 2 pistole scacciacani prive di tappo rosso e la somma in contante di € 1135,00 ritenuta provento dell’attività illecita. Concluse le formalità di rito e dopo aver dato avviso al Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecce di turno,  l’uomo è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Borgo San Nicola.



In questo articolo: