Squinzano, autodemolitore in fiamme: danni originati da un fulmine

Autodemolitore va improvvisamente a fuoco; secondo primissimi rilievi, pare che tutto sia stato generato da un fulmine improvviso. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Municipale di Trepuzzi

Non solo allagamenti, eventuali allerte meteo e rischi idrogeologici. il maltempo punge, anzi fa male; talmente tanto da provocare seri danneggiamenti, oltre che disagi alla circolazione stradale. Basta scorgere qualche immagine della città di Lecce, le cui viuzze risultano abbondantemente allagate. E non è tutto. Anche negli altri paesi della provincia il meteo non sembra affatto clemente. Giusto per citare un caso, alle prime luci del mattino – sulla strada che da Squinzano conduce a Trepuzzi – si è verificato un incendio che ha interessato un autodemolitore situato in zona periferica.

Stando a primissime ricostruzioni, pare che nella notte un fulmine abbia colpito un albero della zona, generando l'incendio poi propagatosi nonostante l'incessante cadere della pioggia. Ovviamente, notato l'episodio, sono stati subito chiamati i Vigili del Fuoco, sopraggiunti con ben quattro botti. Tutt'altro che brevi, dunque, le operazioni di spegnimento del rogo. Anche perché le fiamme avrebbero potuto spargersi se non fosse che i 'caschi rossi' abbiano celermente spento qualsiasi minaccia più grave.

Sul posto, oltre ai pompieri, anche gli uomini della Polizia Municipale di Trepuzzi; data l'accidentalità del fatto, al momento sembrano escluse ipotesi dolose, sebbene spetterà agli agenti ricostruire con esattezza la dinamica delle cose. Danni ancora in corso di quantificazione.