Un tamponamento "a catena" che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio odierno sulla SS 16, nel tratto che da Trepuzzi conduce al capoluogo salentino. Complessivamente, risultra tre le vetture coinvolte: una Nissan, una Dacia ed una Bmw di colore blu. Ancora le dinamiche sono al vaglio della Polizia Municipale – sopraggiunta sul luogo dei fatti per effettuare i dovuti rilievi del caso – sebbene tutto potrebbe aver avuto origine da un improvvis problema ai freni di uno dei mezzi (quello scatenante il sinistro). Testimonianze e dichiarazioni raccolte dai Vigili Urbani, cui ora spetta di fare quadrato sulla vicenda.
Alcuni occupanti hanno anche raggiunto gli ospedali "Vito Fazzi" di Lecce e "San Giuseppe" di Copertino per accertamenti. Nulla di grave, ma in determinate circostanze è bene approfondire le condizioni salutari basandosi sul parere d'un medico. A trasportarli, i sanitari del 118, intervenuti sul posto. Evidentemente, dopo una prima esamina, il personale paramedico avrà ritenuto opportuno far giudicare la salute dei pazienti all'interno dei nosocomi.
Non si sono nemmeno registrati particolari disagi alla circolazione, anche in virtù della presenza degli agenti, preparati ad affrontare situazioni del genere.
Cose che capitano, del resto, per chi si mette alla guida. Da ricordare, ad esempio, la fila chilometrica di auto che rientravano dalla Pasquetta nella marine leccesi dovuta sempre ad una serie di tamponamenti a catena. Ogni anno, infatti, il ritorno del "Lunedì dell'Angelo" in Salento è al limite del "traumatico" per le persone al volante. Anche qui, nessuna preoccupazione, sebbene sia stato necessario chiamare l'ambulanza.
