Tentate truffe ad anziani. E’ caccia a un’ auto blu

Un giovane a bordo di un veicolo di piccola cilindrata di colore blu avrebbe tentato due truffe nel giro di poche ore ai danni di due persone anziane. La Polizia intensifica le verifiche

Due segnalazioni in città nel giro di poche ore sono giunte negli Uffici della Questura. Entrambe hanno visto come potenziali vittime di truffa due anziani.

Intorno alle ore 11.15 di ieri, una signora ha segnalato al 113 che un giovane a bordo di un’autovettura di piccola cilindrata colore blu chiaro, avrebbe avvicinato la madre, in via Maggiulli, dicendole di aver ricevuto una telefonata da parte del figlio della signora, il quale  chiedeva di inviarle del denaro. Pertanto, lo sconosciuto fingendosi amico del figlio, si è offerto di accompagnare l’anziana in banca. Fortunatamente la signora, dubitando dello sconosciuto, ha chiamato la figlia che, accorsa immediatamente, ha richiesto l’intervento della Polizia, ma nel frattempo il giovane si era allontanato.

Poco prima, intorno alle ore 10.20, una volante è intervenuta in via Taranto dove lo stesso individuo, a bordo sempre di un’auto di piccola cilindrata di colore blu, vestito con pantaloni blu, maglia grigia, capelli corti, aveva tentato una truffa analoga. Ora è caccia all’uomo allo scopo di evitare che ulteriori tentativi di truffa, si trasformino in truffe vere e proprie a danno di vittime ignare.