87enne trovato senza vita con un coltello conficcato nel petto. Dall’autopsia conferme sull’ipotesi di suicidio

L’ipotesi del suicidio dell’87enne trovato morto nella sua casa di Carmiano trova conferme dall’autopsia. L’uomo si sarebbe tolto la vita con una coltellata all’altezza del cuore.

Il medico legale Roberto Vaglio ha eseguito l’autopsia, che era stato disposta dal pubblico ministero Alessandro Prontera, per fugare i dubbi sulla tragia, avvenuta la domenica delle Palme a Carmiano, quando un anziano di 87 anni fu trovato nella sua abitazione con un coltello conficcato nel petto. Non sono emersi nuovi elementi che possano fare pensare ad un epilogo diverso della vicenda. Nell’immediatezza dei fatti si era pensato ad un omicidio. Dopo i primi accertamenti e l’ascolto di alcuni testimoni si è fatta strada l’ipotesi del suicidio che è stata confermata, in queste ultime ore, dall’autopsia.

Al momento del fatto, avvenuto intorno alle 11.00 di domenica mattina, in casa con l’anziano c’era la moglie, anche lei 87enne e con problemi di deambulazione. E dopo attimi concitati, l’uomo sarebbe andato in cucina, per poi conficcarsi un coltello all’altezza del cuore.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e successivamente i loro colleghi della sezione Investigazioni scientifiche. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’87enne.