Il racconto dell’incidente stradale avvenuto a metà mattinata in via Guglielmo Massaglia, a Lecce, lascia impietriti. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, una signora 74enne, Rosaria Quarta, che aveva parcheggiato la sua auto – una Peugeot 206 – sul lato destro della strada, è stata travolta in pieno da una BMW nera pochi istanti dopo essere scesa dall’abitacolo, mentre era intenta ad attraversare la strada.
La malcapitata ha prima sbattuto con violenza contro la propria macchina, tant’è che lo specchietto retrovisore è schizzato via, poi è caduta rovinosamente sull’asfalto, perdendo per qualche istante i sensi. Il primo a chiedere aiuto al 118 è stato il conducente della BMW che si è fermato per prestare soccorso.
La donna è stata condotta a sirene spiegate all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ del capoluogo salentino, dove è arrivata in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi sia ai sanitari a bordo dell’ambulanza che al personale medico del nosocomio che l’ha presa in cura, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
La 74enne ha riportato numerose escoriazioni e diverse fratture, di cui una maxillo-facciale che desta più preoccupazione. Per questo è probabile che, nelle prossime ore, sarà predisposto il suo trasferimento e il ricovero in un’altra struttura, dove sarà curata per la specificità dei traumi riportati.
Sul luogo del sinistro, una arteria particolarmente trafficata che da Lecce porta verso Monteroni e su cui si affacciano ben due caserme dell’esercito, sono arrivati anche gli agenti della polizia locale della sezione infortunistica che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire nel dettaglio il sinistro.
E' ancora fresca la memoria di quanto accaduto giorni fa in tangenziale: un terribile incidente ha coinvolto una famiglia di turisti romani, portando in ospedale anche un bambino di appena 2 anni. Il sinistro è stato il frutto di un tamponamento violento.
