Armati di pistola si introducono in casa, li legano e fuggono via con soldi e preziosi. Caccia ai malviventi

La rapina avvenuta a Monteroni di Lecce. Due persone si sono introdotte nell’abitazione e poi si sono dati alla fuga con il “bottino”. Indagini affidate agli uomini dell’Arma dei Carabinieri.

Ancora una rapina in Salento che, poteva avere conseguenze ben più gravi che, fortunatamente, non si sono realizzate.

Nella serata di ieri a Monteroni di Lecce, due persone, una delle quali armata di pistola ed entrambe con il volto travisato, si sono introdotte all’interno di un’abitazione e dopo aver immobilizzato i tre presenti legando i polsi con del nastro adesivo, si sono impossessate dei monili indossati dalle vittime, del denaro contenuto all’interno nei portafogli e di due telefonini cellulari, poi, dopo aver cercato in tutte le stanze della casa altri oggetti di valore, darsi alla fuga perdendo le proprie tracce.

Al momento non si sa se i due si siano allontanati a piedi o a bordo di un mezzo di locomozione.

Non appena dato l’allarme sul posto sono giunti i militari dell’Arma che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e ascoltato le vittime della rapina. Spetterà ai Carabinieri della Stazione locale, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Lecce dare un volto e un nome agli autori.

Il danno è ancora in fase di quantificazione, mentre le tre persone derubate non hanno subito danni fisici.



In questo articolo: