Proseguono le operazioni ad opera delle forze dell’ordine salentina. In particolare, tutti quei meccanismi che riguardano i servizi di prevenzione atti a contrastare reati inerenti lo spaccio di droga. Ed è proprio in una di tali prestazioni che, nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha portato a termine l’arresto di un soggetto salentino.
Gli agenti lo avevano notato allontanarsi velocemente alla loro vista. Un atteggiamento che li ha insospettiti al punto da procedere al fermo, così da effettuare dei semplici controlli e verificare se avesse qualcosa da nascondere. Evidentemente, i militari ci avevano visto abbastanza bene. Dalla tasca dei suoi pantaloni, spuntano all'incirca 0,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, più la somma di 945 euro in denaro contante. Tanto è bastato, per il personale del Commissariato di Galatina, per proseguire la perquisizione nella sua casa. Il giovane, anch’egli galatinese e di anni 29, deteneva presso la sua abitazione dell’altro materiale.
Rinvenuti dagli operatori, infatti, un involucro di cellophane con all’interno sostanza stupefacente del tipo cocaina per 8,04 grammi; altre tre dosi di cocaina già preconfezionate in bustine per 0,7 grammi ciascuna; una dose di marijuana in bustina trasparente di cellophane per 0,7 grammi; un bilancino di precisione ed infine materiale vario per il confezionamento.
Ovviamente, come accade in casi del genere, il materiale è stato posto posto sotto sequestro e il ragazzo tratto in arresto – su disposizione del Pubblico Ministero di turno Sostituto Procuratore Dr.ssa Paola Guglielmi – ora si trova presso la casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
