Truffatori ancora in giro per la città, da fasulli contratti di telefonia a sinistri mai avvenuti

Nuove segnalazioni in città di truffatori che riescono ad ottenere la stipula di contratti fasulli e denaro da ignare vittime. Le segnalazioni stanno arrivando alla Questura di Lecce e la Polizia è in allerta.

truffa-a-danno-di-clienti

Numerosi sono gli escamotage dei truffatori che tentano di indurre in errore persone che troppo spesso cadono nella rete di raggiri e artifizi di ogni genere.

Non si fermano le segnalazioni che arrivano alle Forze dell’ordine  relativi a persone che, inducendo in errore soprattutto anziani, riescono a concludere contratti fasulli e intascano somme di denaro.

I casi sono stati già tanti e dettagliati sono stati i consigli giunti dalle Forze di Polizia al fine di arginare il fastidioso fenomeno.

Negli ultimi giorni sono state inoltrate denunce per tentata truffa,  soprattutto ai danni di anziani.

Come da copione, il truffatore di turno telefona riferendo alla vittima che il figlio è coinvolto in un incidente stradale e chiede dei soldi per istruire la pratica, magari fingendosi avvocato o assicuratore.

In particolare, in zona centro circolano delle persone che si fingono dipendenti di una nota società di telefonia che propongono un cambio di contratto e fanno firmare dei documenti fino a farsi dare dei soldi.

Non sempre le vittime della truffa denunciano, anche perché rimangono per molto tempo nella convinzione di aver stipulato un regolare contratto.

I suggerimenti sono sempre gli stessi: mai fidarsi di venditori porta a porta e accogliere in casa gente sconosciuta. Le società non inviano propri operatori senza previo contatto o avviso.

E comunque è sempre meglio denunciare ed esporre quanto accaduto presso gli uffici competenti al fine di far avviare le dovute indagini e fermare i truffatori nei loro intenti.



In questo articolo: