Surbo, trovato corpo carbonizzato su un treno: si tratta di un 17enne di origini marocchine

Il ragazzo è stato identificato grazie alle sue impronte digitali: a gennaio la famiglia che vive a Piacenza aveva sporto denuncia di scomparsa.

Scoperta shock allo scalo merci di Surbo dove è stato ritrovato il corpo carbonizzato di un ragazzo di appena 17 anni. A trovare il cadavere sulla motrice di un treno è stato il personale addetto alle pulizie ad accorgersi del corpo proprio mentre erano a lavoro sul treno Intercity notte 755, partito da Milano.  Sul posto si è subito precipitata la Scientifica per le indagini, insieme al medico legale, alla squadra volante della Polizia e al 118.

Il ragazzo è stato identificato grazie al sistema Afis,  il Sistema Automatizzato di Identificazione delle Impronte: nello scorso gennaio il giovane era sparito da Piacenza e la famiglia aveva presentato denuncia. Dalle immagini riportate dalle telecamere, inoltre, la Polfer ha identificato la presenza di un giovane di aspetto simile già presso la stazione di Bologna, da dove il ragazzo è passato o forse partito.

Il corpo si trova, al momento, presso la camera mortuaria dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.



In questo articolo: