Veglie, schianto nella notte contro un camion in sosta: muore 47enne

Forse un malore la causa dello schianto. Un 47enne di Veglie muore al termine di un incidente stradale dopo essersi scontrato contro un camion parcheggiato mentre era alla guida della propria vettura. In ospedale l’amico.

Ansia, sgomento, incredulità. Tutto in pochi attimi. Si trovava al volante della sua Alfa Station Wagon, poi il dramma: schianto improvviso contro un camion parcheggiato nelle vicinanze della propria abitazione. Ancora le autorità competenti, com’è ovvio che sia, stanno cercando dettagli maggiori per ricostruire precipuamente l’esatta dinamica dell’accaduto. Purtroppo, però, la brutta notizia rimane: l’uomo, 47enne di Veglie, ha perso la vita. Ma procediamo per gradi nel descrivere i fatti.

La vittima viaggiava dunque in macchina, accompagnata da un amico. Anzi, secondo primissime ricostruzioni, pare che quest’ultimo abbia pure tentato di evitare in extremis l’incidente stradale, controllando la vettura come meglio poteva. Manovra che non è riuscita ad evitare l’impatto (più o meno avvenuto intorno alle 2.00 della notte appena trascorsa) con l’imponente mezzo, in sosta presso una via di Veglie.

Repentina la chiamata ai sanitari del 118, intervenuti al fine di prestare i dovuti soccorsi al malcapitato. Sul posto, onde effettuare i rilievi del caso, anche i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, cui ora spetterà delineare il quadro completo della vicenda. L’ipotesi maggiormente plausibile, al momento, sarebbe quella del malore improvviso, i cui sintomi avrebbero determinato la perdita di controllo dell’auto poi schiantatasi in un secondo momento. Sotto choc l’altra persona coinvolta nel sinistro, trasportata all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dopo essersi fratturato un polso. Prognosi di pochi giorni.

Episodio che ne porta alla luce un altro analogo, avvenuto proprio agli inizi di luglio. In quell'occasione, un anziano 79enne andò a sbattere contro l'albero d'ulivo mentre conduceva la sua motoape. Anche qui, con ogni probabilità, la causa dell'incidente stradale – avvenuto lungo la Leverano-Porto Cesareo – va rintracciata nel possibile malore ed il successivo mancamento, facendo terminare il signore all'ospedale in codice rosso. 



In questo articolo: